Ristorazione inclusiva

Il progetto Ristorazione Inclusiva nasce dall’incontro tra Panacea Social Farm e ATT impresa sociale, organizzazione impegnata nell’accompagnamento e valorizzazione di soggetti diversabili.

L’obiettivo è di dare vita a un innovativo servizio di produzione, confezionamento e vendita diretta di prodotti da forno per le scuole dell’Area Metropolitana di Torino. L’accordo di partenariato ha permesso a Panacea di attivare una linea di prodotti da forno specifica per le scuole e, ad Att Impresa Sociale, di dare vita a un servizio di preparazione e confezionamento di panini per la distribuzione nelle scuole.

DESTINATARI DIRETTI
I principali destinatari del progetto sono soggetti che, in relazione alle diverse tipologie di problematiche e disabilità, è accertata l’opportunità di attivare un programma di intervento mirato in ambito occupazionale e lavorativo.

DESTINATARI INDIRETTI
A beneficiare delle attività del progetto saranno studenti e insegnanti di 10 istituti scolastici dell’Area Metropolitana di Torino. 

RISULTATI OTTENUTI
20 tirocini formativi completati
; 2 inserimenti lavorativi di persone diversabili nel laboratorio di panificazione e 2 nel laboratorio di confezionamento prodotti. Oltre 2000 studenti raggiunti.

Abbiamo realizzato questo progetto

I progetti panacea